BIOIMPEDENZIOMETRIA

Il servizio MyPlan: il mio Piano Salute consiste nell’analisi della composizione corporea attraverso uno strumento di ultima generazione a completamento dell’attività di controllo e come inizio di un percorso di benessere da seguire passo passo, assieme.
Che cos’è la bioimpedenziometria?
E’ un esame diagnostico NON invasivo ,un sistema preciso e validato clinicamente, che permette di valutare in maniera personalizzata la propria composizione corporea utile a conoscere lo stato del proprio organismo : la quantità di massa muscolare ,la quantità di massa grassa; la quantità di acqua totale ,di acqua intracellulare ed extracellulare.
Serve per elaborare e monitorare diete e trattamenti nutrizionali che possono essere completati da noi con una visita da parte di una dottoressa nutrizionista specializzata che potrà rilasciare anche una dieta personalizzata

Il servizio MY Plan ,con l’ausilio della bioimpedenziometria è universalmente utilizzato anche nel caso di svariate patologie.
Ha infatti ormai applicazioni in numerosi campi scientifici ed è imprescindibile oltre che nella nutrizione e nelle diete ,nello sport ,nel wellness,nella cardiologia e nella geriatria.

Conoscere lo stato di idratazione corporea è importante per controllare patologie croniche quali: ipertensione, acidosi metabolica,diabete, osteoporosi, artrite, e patologie renali ed autoimmuni.

Ridurre stanchezza ed affaticamento cronico, ansia, insonnia. E’ inoltre utilizzata per un uso sportivo e dopo interventi chirurgici ,per recuperare potenza efficacia e per correggere la propria alimentazione.
Ad esempio:

  • Sport e Wellness : ogni sportivo e anche semplicemente chi esercita attività fisica non agonistica,necessita di un diverso allenamento e di un percorso di sviluppo muscolare e nutrizionale personalizzato.
  • Geriatria: le persone avanti con l’età diminuiscono fortemente la propria massa muscolare ,la bioimpedenziometria ci aiuta a risolvere casi di malnutrizione,disidratazione e sarcopenia ( di questo aspetto ,cioè indebolimento e diminuizione di massa muscolare nella terza e quarta età ,tratteremo specificamnete in un prossimo articolo )
  • Cardiologia: prevenzione primaria in pazienti con scompenso cardiaco,cachessia e valutazione del supporto nutrizionale

Anche queste attività saranno supportate da una nutrizionista che seguirà personalmente e costantemente ogni singola esigenza.

 

ESAME BIOIMPEDENZIOMETRICO BIA- € 49,00